ORTODONZIA ADULTI E BAMBINI
Allineare i denti per un sorriso più sano e bello, la mia visione conservativa dell’ortodonzia
UN APPROCCIO CONSERVATIVO
Il mio approccio all’ortodonzia per adulti e bambini è, come per tutto ciò che faccio come odontoiatra, conservativo e volto alla prevenzione di danni futuri attraverso interventi non invasivi.

Dobbiamo tenere sempre a mente che i denti allineati si puliscono in modo più efficace e per questo hanno meno probabilità di incorrere in gengiviti e carie, a patto che l’igiene domiciliare venga eseguita in modo corretto.
Inoltre, i denti non allineati possono contribuire a difficoltà di masticazione e causare imbarazzo, perché percepiti come esteticamente non piacevoli. A livello estetico, infatti, allineare i denti attraverso apparecchi tradizionali o allineatori trasparenti è il primo fondamentale passo per ottenere un sorriso armonioso.
VALUTAZIONI SPECIFICHE
Focus ortodonzia per bambini: il mio metodo
Non sempre avere alcuni denti storti in età pediatrica significa per forza dover ricorrere ad apparecchi permanenti e terapie complesse di lunga durata.
Ecco perché valuto sempre la situazione specifica di ogni bambino a partire dai 6 – 7 anni, allo spuntare dei primi denti permanenti, seguendo il piccolo paziente per scongiurare l’instaurarsi di problematiche ortodontiche importanti, ma senza anticipare terapie articolate e complesse.

Per fissare un appuntamento +39.389.4241631