Denti usurati e bruxismo

Denti usurati e bruxismo. I nostri denti sono soggetti costantemente a degli insulti di tipo acido, traumatico, parafunzionale e anche odontoiatrico. E quando l’insulto supera la resistenza naturale dei denti, ne compromette la funzione, l’estetica e la salute.

La loro splendida struttura li rende capaci di resistere a questi attacchi grazie a un adattamento progressivo nel tempo.

A volte, però, la durata o l’intensità dell’insulto supera la resistenza naturale dei denti, compromettendone la funzione, l’estetica e la salute.

Se questo processo di “collasso dentale” è in atto, te ne accorgi subito. I più clamorosi campanelli d’allarme a cui fare attenzione sono questi: i tuoi denti hanno perso la loro forma e disposizione originaria, si sono rimpiccioliti oppure le gengive si sono “allungate”.

A questo punto, devi attivarti subito, rivolgendoti a uno studio dentistico odontoiatrico altamente qualificato, perché – e questa è la buona notizia -, l’usura dentale, così come il bruxismo, può essere gestita con un approccio minimamente invasivo, conservativo e additivo multifasico.

Nel nostro studio, una volta diagnosticata la causa che determina questa condizione medica e valutato il grado di avanzamento del tuo stato di usura dentale, sarà nostra premura condurti in un percorso di ripristino della tua dentatura erosa o usurata, al termine del quale potrai piacevolmente ritornare a sorridere.

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA