Chirurgia plastica gengivale

Chirurgia plastica gengivale. I fenomeni di recessione gengivale, chiamati comunemente “colletti”, si manifestano con la percezione di un “abbassamento della gengiva”. Queste situazioni mediche solitamente hanno un’origine multifattoriale. Tra le tante cause che determinano la recessione gengivale evidenziamo quelle più frequenti: spazzolamento troppo energico, parafunzioni notturne e Ph del cavo orale troppo acido.

È evidente che in questa situazione l’espressione armonica del sorriso risulta minata poiché parte della radice del dente è scoperta, il che significa che è anche più vulnerabile alla carie o da altre situazioni patologiche che possono coinvolgere il cavo orale.

Sappiamo, inoltre, che la progressione di questi casi nel tempo è spesso peggiorativa.

Dopo un’accurata diagnosi per la comprensione dell’entità del problema, sarà possibile consigliarti la soluzione migliore per risolverlo grazie alla chirurgia plastica gengivale. Infatti, oggi esistono tecniche chirurgiche microinvasive sicure ed efficaci, capaci di contrastare con successo la patologia, semplicemente “rialzando” le gengive”, ripristinando la tua salute dentale e donandoti nuovamente il piacere di sorridere.

PER APPROFONDIRE

Trattamenti Odontoiatrici

Testimonianze

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA