Federico-Campedelli-Dentista-Carpi-Siancamento-dentale-trattamento-sicuro-e-totalmente-indolore-che-dà-risultati-di-grande-soddisfazione-ma-soltanto-a-certe-condizioni-ecco-quqli

Sbiancamento dentale: un trattamento sicuro e totalmente indolore che dà risultati di grande soddisfazione, ma solo a certe condizioni. Ecco quali

Siancamento dentale. La metodica dello sbiancamento dentale, se ben eseguita, può dare grandi  soddisfazioni al paziente, a fronte di costi contenuti e un elevato rispetto biologico dei tessuti.
Ovviamente, come tutte le terapie, il massimo dei risultati lo si ottiene soltanto affidandosi a protocolli operativi ben precisi e collaudati, e a materiali medici professionali di provata sicurezza ed efficacia.

Di seguito, alcune caratteristiche peculiari dei prodotti sbiancanti utilizzati nel nostro studio che permettono di garantire la massima tranquillità durante l’esecuzione del trattamento.

Gel viscoso e appiccicoso brevettato

Con il gel sbiancante, i pazienti non devono preoccuparsi che esso finisca dove non dovrebbe andare. La formula utilizzata per realizzare questo gel lo rende appiccicoso e viscoso, pertanto rimane lì dove è stato posizionato, impedendogli di migrare durante il trattamento e fuoriuscire dalla mascherina. Questo significa che il trattamento sbiancante è il più confortevole e sicuro possibile, il che migliora il comfort del paziente.

Senza glutine

I prodotti sbiancanti da noi utilizzati sono certificati senza glutine (gluten free), quindi si adattano alle esigenze di molti pazienti che si rivolgono alla nostra struttura per effettuare il trattamento di sbiancamento dentale.

Facilità di utilizzo

Per essere confortevole, un trattamento sbiancante deve essere comodo da usare. Grazie alla sua erogazione a siringa, eseguita utilizzando appositi puntali applicatori, il prodotto è estremamente facile da erogare nella giusta quantità e nella zona della mascherina dedicata in modo preciso (verrà tutto spiegato dal medico prima di consegnare al paziente il materiale necessario).

Formulato con alto contenuto di acqua

Molti prodotti sbiancanti non professionali disidratano i denti, provocando una sensibilità dentale molto fastidiosa per i pazienti. I gel da noi utilizzati sono invece realizzati con un alto contenuto di acqua per prevenire la disidratazione dei denti durante il processo di sbiancamento.
Questo alto contenuto di acqua, combinato con livelli ottimali di nitrato di potassio e fluoruro, riduce al paziente la probabilità che si attivi uno stato di  sensibilità dentale.

PH perfettamente bilanciato

Poiché il gel sbiancante per i denti può rimanere in bocca per diverse ore, è importante utilizzare un prodotto con un pH che si avvicini molto al valore naturale della bocca del paziente perché se il PH tende a valori bassi, i batteri cariogeni prosperano con più facilità.
Quando i pazienti sbiancano i loro denti utilizzando prodotti che contengono perossido di carbammide, viene rilasciato un sottoprodotto chiamato urea. L’urea, che si trova naturalmente anche nella saliva, aumenta il livello di pH della bocca a un livello neutro (tra 7 e 8), permettendo così di mantenere il valore corretto anche durante tutto il trattamento.

Allineare e sbiancare i denti finalmente in un’unica soluzione

Oggi è ancora più semplice aiutare i pazienti ad ottenere un sorriso perfetto: il sistema ortodontico Invisalign utilizza infatti mascherine idonee per essere utilizzate contemporaneamente anche per eseguire lo sbiancamento dentale domiciliare con i migliori prodotti presenti sul mercato.
Non è piu’ necessaria la creazione di mascherine aggiuntive dopo la fine del trattamento ortodontico perchè il paziente può posizionare il gel sbiancante direttamente all’interno dell’allineatore trasparente durante l’esecuzione della terapia ortodontica. Il che rappresenta evidentemente un grande vantaggio per i pazienti sia in termini di tempo risparmiato, sia in termini di sicurezza.


PER APPROFONDIRE

Invisalign, sorriso perfetto a tutte le età

Smile design odontoiatria estetica

Faccette dentali: estetica è funzione

AIO – Associazione Italiana Odontoiatri

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA