Come si svolge una prima visita odontoiatrica? 

Durante la prima visita dentistica o odontoiatrica vengono raccolte informazioni preziose sullo stato di salute generale del paziente e soprattutto sui suoi desideri di miglioramento. Tutti questi aspetti compongono la Diagnosi Globale, che porta a un piano terapeutico su misura. Per noi la prima visita è un momento essenziale per farci conoscere a livello umano e professionale dal nostro futuro paziente.

Innanzitutto che differenza c’è tra prima visita dentistica, odontoiatrica e ortodontica?

Poiché le specializzazioni mediche in questo campo sono differenti, si potrebbe pensare che una visita ortodontica si concentri maggiormente sui denti dritti o storti, la visita dentistica sia più focalizzata sulla salute dei denti e l’odontoiatrica si concentri sulle carie, tartaro e patologie. Nel nostro studio invece questi termini sono tutti sinonimi, poiché il Dottor Federico Campedelli concepisce la prima visita come una Diagnosi Globale: una valutazione omnicomprensiva che tiene conto dello stato di salute della sua bocca e dei denti, ma anche dei desideri di miglioramento espressi dal paziente stesso. Come diciamo spesso, la visita è necessariamente globale perché non esiste un paziente solo odontoiatrico e uno solo ortodontico.

Quand’è il momento giusto per fissare una prima visita dentistica?

La prima visita differisce dalle altre visite successive per il suo carattere appunto “globale”, quindi il momento in cui se si decide affrontare un percorso di miglioramento del proprio sorriso è il momento giusto per fissare la prima visita. Non ha carattere di urgenza (anzi) e prevede la predisposizione mentale ad un piano terapeutico, quindi è una decisione importante per il paziente.

Il processo di prenotazione della prima visita dentistica

Il primo punto di contatto tra noi e il paziente è il telefono: prenotando telefonicamente un appuntamento chiamando il numero +393894241631 o scrivendoci su WhatsApp allo stesso numero con 7/10 giorni di anticipo, possiamo fornire la prima data utile nella nostra Agenda per dedicarci totalmente a lui o lei.

Già al telefono spieghiamo a grandi linee come si strutturerà la prima visita, che solitamente ha gli stessi step per tutti.

Fissa un appuntamento con noi!

I vantaggi che offriamo ai pazienti che decidono di darci fiducia per un piano terapeutico

La visita è una consulenza

il nostro piano terapeutico non è un elenco di parolone consegnate al paziente con delle grosse cifre a fianco. La nostra prima visita è una consulenza a tutto tondo, forniamo consigli e opzioni, dedichiamo tutto il tempo necessario a spiegare al paziente ciò che desidera sapere senza timori e senza fretta. Sembra scontato, ma non tutti operano in questo modo.

Modalità di pagamento flessibili

sconto famiglia / sconto su saldo anticipato / rateizzazioni fino al 100×100 dell’importo senza interessi fino a 18 mesi / rateizzazioni fino al 100×100 dell’importo con tassi agevolati per cure mediche fino a 30 mesi / acconto iniziale stabilito insieme al paziente

Campioni omaggio e consigli utili di prevenzione

Collaboratively administrate empowered markets via plug-and-play networks. Dynamically procrastinate B2C users after installed base benefits. Dramatically visualize customer directed convergence without revolutionary ROI.

Promemoria appuntamenti via messaggio

Collaboratively administrate empowered markets via plug-and-play networks. Dynamically procrastinate B2C users after installed base benefits. Dramatically visualize customer directed convergence without revolutionary ROI.

Massima disponibilità di comunicazione anche via mail e WhatsApp

(e per urgenze, anche nei giorni festivi!)

Tecnologia avanzata

siamo tra i pochi a Modena a poter disporre di un microscopio operatorio e CBCT-OPT e una Diagnocam in ER

Assistenza amministrativa

per quanto riguarda la compilazione di moduli privati dei pazienti in caso abbiano attive assicurazioni o fondi privati ai quali chiedere rimborsi

“Siamo orgogliosi di aver instaurato
un rapporto personalizzato con i nostri pazienti”

Il rapporto sincero e trasparente tra medico e paziente è alla base di qualsiasi progetto nel nostro Studio. È ciò che noi chiamiamo approccio “paziente-centrico”.

Conosciamoci!

Dicono di noi

Queste sono solo alcune opinioni dei nostri clienti, se desideri saperne di più su di noi leggi le recensioni complete su Google!

Mi sono affidato alle cure del dottor Campedelli dopo aver letto la presentazione che aveva fatto di sé sul suo sito.
Debbo dire che è stato di parola: “non è come gli altri dentisti”.
Ottimo professionista e splendida persona.
Complimenti anche a tutto lo studio: ognuno fa il suo lavoro in maniera impeccabile.

Dott. Davide K.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Grande professionalità, disponibilità a risolvere tutte le problematiche mie e di mia figlia, con grande competenza e strumentazione moderna,tutte le accortezze per non farti sentire dolore e metterti a tuo agio e prima di ogni mossa che fa ti spiega tutto benissimo e risponde pronto ad ogni domanda.
Che dire ,il dentista che mancava e che tutti dovrebbero provare ,per non parlare dei prezzi più
che giusti in rapporto alla qualità .
E non dimentichiamo la Chiara ,sua assistente sempre presente ad ogni esigenza.
È una cosa veramente difficile trovare un difetto.
Bravissimi ,con voi la paura del dentista non esiste.

Max

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Dentista super preparato e competente, pulizia dei denti e controllo con tecniche moderne e molto approfondite che non mi era mai capitato di vedere in altri studi, e nonostante ciò il prezzo è in linea con gli altri studi. Apprezzo molto che spieghi nel dettaglio le problematiche che possono colpire i denti e i diversi metodi per evitarle o risolverle, ho imparato cose che non sapevo. Ci tornerò sicuramente.

Sara B.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Per prenotazioni, fissa un appuntamento

CHIAMA