Caricamento...

Molto più della rimozione del tartaro: l’igiene dentale personalizzata

Fare una seduta di igiene dentale professionale non significa andare dal dentista per farsi rimuovere il tartaro con strumenti particolari.
O meglio, direi che non significa soltanto questo. Sarebbe infatti una visione molto limitata delle pratiche di igiene, che, per definizione, in medicina “mirano alla salvaguardia e al miglioramento dello stato di salute”.

Nel mio studio analizzeremo i fattori di rischio che predispongono ad una maggiore probabilità d’insorgenza o di progressione di patologie, per trovare una compensazione efficace per la tua specifica situazione.

Screening per la tua salute orale: un piano per evitare di essere sempre dal dentista!

Durante gli appuntamenti di screening valuterò quindi quali comportamenti mettere in atto e sceglierò ogni quanto vederti per controllare l’andamento della tua condizione orale. Dieta, condizioni cliniche persistenti, abitudini viziate, ritmi giornalieri producono delle alterazioni del cavo orale che nel lungo periodo  porteranno allo sviluppo più frequente di problematiche. 

Una volta analizzati e quantificati, personalizzerò un corretto percorso di mantenimento e miglioramento della situazione del tuo cavo orale per cercare di portarti a “non essere sempre dal dentista”Monitorerò la tua situazione nel tempo confrontandola, analizzerò sia la carie sia la parodontite. Dopodiché, sceglieremo le procedure di “igiene” più idonee alle tue necessità e le distribuiremo su una o più sedute, a seconda delle  tue esigenze. 

Se senti di aver bisogno di parere onesto e trasparente, contattaci: agire in tempo è importante!

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA