Presentazione Studio. Buongiorno a tutti e benvenuti nello studio del Dr. Federico Campedelli Dentista a Carpi.
Nella mia struttura si trattano tutte le branche dell’odontoiatria, con particolare attenzione verso l’estetica dentale, l’odontoiatria restaurativa, l’ortodonzia, la prevenzione e la gestione della dentatura usurata da parafunzioni quali il bruxismo, la protesi tradizionale e, ultimo, ma non meno importante, la cura della salute dentale di bambini e adolescenti.
Una pratica intensa, aggiornata ed una grande passione per il mio lavoro mi hanno convinto di una cosa.
Un approccio tecnico all’odontoiatria ha un costo biologico ed economico importante, infatti risolve solo il problema “immediato” senza intervenire sulle cause. Questo genera inevitabilmente un’accelerazione del collasso della dentatura del paziente che lo porterà ad esprimersi con la frase ricorrente “cerco di evitare di andare dal dentista perché una volta iniziato poi dopo non la smetti più”.
Un approccio medico, preventivo e, quando necessario, minimamente invasivo, promuove i naturali meccanismi di resistenza e di riparazione. L’odontoiatria biomimetica, che è quella che io pratico e che è anche chiamata bio-emulazione, è basata su questo principio. Nel mio studio rispettiamo la tua dentatura naturale, tuteliamo la salute a lungo termine del tuo cavo orale e potenziamo l’espressione della tua estetica naturale.
L’odontoiatria adesiva ha letteralmente trasformato il nostro campo terapeutico verso restauri e protesi a lunga durata e ad altissima valenza estetica. La filosofia dell’odontoiatria biomimetica si può sintetizzare in tre parole “Osservare, Prevenire, Conservare”. Questo nuovo approccio all’odontoiatria insieme all’ampio ventaglio di non invasive tecniche oggi disponibili, Oggi sono disponibili un ampissimo raggio di tecniche non invasive disponibili per un gran numero di pazienti, ci permettono di curare con successo adulti, anziani, bambini e adolescenti.