Ortodonzia invisibile

In cosa consiste la ortodonzia invisibile?

Il sistema ortodontico Invisalign utilizza una serie di allineatori realizzati individualmente per ciascun paziente. Questi allineatori sono realizzati con un materiale molto confortevole e appositamente progettati per ottenere movimenti dentali, capaci di migliorare radicalmente l’estetica dentale del paziente mente li utilizza.

Con gli alineatori trasparenti, i denti si sposteranno gradualmente nella posizione deisiderata, seguendo la pianificazione dei movimenti progettata dal Dr. Campedelli.

Invisalign ortodonzia invisibile utilizza una serie di allineatori comodi, rimovibili ed invisibili a chi ti sta di fronte.

Questa è una tecnica ortodontica che, mediante una serie di mascherine progressive, sposta i denti nella posizione desiderata.

Vantaggi?

Il fatto che gli allineatori siano praticamente invisibili è uno dei motivi per cui optare per questo sistema ortodontico invisibile, ma non è l’unico.

Invisalign ortodonzia invisibile è un sistema rimovibile che pertanto è possibile rimuovere per magiare, bere e lavarsi i denti. Queste caratteristiche lo rendono molto comodo ed igienico.

Inoltre, il fatto che non siano necessari aggiustamenti periodici da parte del medico, poiché il trattamento è pianificato dall’inizio alla fine, significa che sono necessarie meno visite in studio.

Invisalign ortodonzia invisibile ci consente di vedere praticamente tutta la pianificazione del trattamento dall’inizio alla fine. Questo significa che il paziente sa fin dall’inizio quale sarà il risultato finale che otterrà al termine del trattamento.

Come funziona invisalign ortodonzia invisibile?

Il paziente deve indossare ogni set di allineatori per due settimane, rimuovendoli solo per mangiare, bere e lavarsi i denti. Ogni volta che cambiamo gli allineatori invisibili, i denti si sposteranno – a poco a poco, settimana dopo settimana – fino a raggiungere la posizione finale inizialmente prevista dal Dr. Campedelli.

Con il sistema ortodontico invisibile Invisalign, possiamo collocare gli appuntamenti di revisione nella consultazione ogni 6-8 settimane, verificando così che il trattamento proceda nel modo appropriato.

Funziona per tutti i casi?

Nei primi anni abbiamo osato solo con casi più semplici, ma con il passare del tempo e l’esperienza acquisita grazie al trattamento di malocclusioni più complesse, oggi siamo in grado di trattare una sempre maggiore varietà di casi, più diversi e complessi.

Chi può trarre giovamento dal trattamento di ortodonzia invisibile?

Il trattamento di ortodonzia invisibile, che migliora la funzionalità e l’estetica dentale, può essere applicato con successo su bambini, adolescenti e pazienti adulti.

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA