Conosci le diverse soluzioni di ortodonzia estetica che applichiamo nel nostro Studio? Sai come possono aiutarti ad avere denti allineati?
Non temere, abbiamo scritto questo articolo proprio per raccontartelo. Faremo un breve excursus sul mondo dell’ortodonzia e dei nostri servizi ortodontici per un sorriso smagliante.
Partiamo dal significato della parola ORTODONZIA: ortho + dons ovvero giusto/corretto + dente. Si tratta quindi della branca dell’odontoiatria che si dedica allo studio, alla diagnosi e alla terapia della posizione anomala di uno o più denti in adulti e bambini.
Oltre alla posizione dei denti, anche l’occlusione della bocca è un aspetto importante della salute orale e generale di ciascuno di noi: le soluzioni ortodontiche agiscono anche su questo aspetto.
Negli ultimi anni l’ortodonzia si è diffusa molto anche tra gli adulti rispetto a prima e questo ha reso necessarie soluzioni esteticamente meno invasive degli attacchi di metallo, solitamente non gradite da pazienti adulti rispetto a quelli in età pediatrica per via della loro appariscenza.
L’ortodonzia estetica nasce da questa esigenza del mercato e così sono state create alternative esteticamente meno visibili rispetto ai classici apparecchi ortodontici fissi, mantenendo la stessa funzione.
Tra queste alternative troviamo le due soluzioni che mettiamo in campo nel nostro Studio: gli apparecchi fissi con bracket di colore bianco e gli allineatori mobili trasparenti, dei quali abbiamo scritto un approfondimento su questo Magazine.
Sarà il Dottor Federico a dirti quale soluzione ortodontica farà al caso tuo sulla base della tua situazione di partenza e della tua diagnosi globale. Il tuo percorso ortodontico si costruisce da un’attenta diagnosi che ci permetterà di raggiungere il risultato e farti ottenere denti allineati che ti permettano di sorridere con maggior piacere.
Sì, i risultati dei trattamenti ortodontici sono durevoli e stabili nel tempo in circa il 95% dei casi! Spesso per raggiungere il risultato ottimale è necessario indossare un apparecchio di contenimento a fine trattamento, solitamente da indossare solo durante le ore notturne.
Chiamaci e scoprilo con la prima visita del Dottor Federico…
Potresti scoprire anche che per migliorare il tuo sorriso sono necessari interventi differenti dall’ortodonzia.
Ogni sorriso è a sé… Ti aspettiamo in Studio per migliorarlo!
PER APPROFONDIRE