La-parola-al-Dottor-Federico-Campedelli-dentista-a-Carpi

La parola al Dottor Federico Campedelli dentista Carpi 

Federico Campedelli dentista Carpi. Ciao e benvenuto sul Blog del mio Studio!

Sono il Dottor Federico Campedelli e sono qui per raccontarti qualcosa in più su di me e sulla mia filosofia di lavoro.
Perché se sei arrivato qui penso che potrebbe interessarti comprendere meglio non solo cosa faccio, ma anche come lo faccio. 🙂
Proverò a trasmetterti l’essenziale, senza dilungarmi troppo.

Con l’odontoiatria biomimetica preservo la bellezza della natura

Classe 1986, mi sono innamorato dell’Odontoiatria sfogliando i libri di mio padre, storico dentista di Carpi. Ho intrapreso gli studi universitari senza mai perdere di vista il mio obiettivo: diventare un odontoiatra aprendo la mia personale attività. E così è stato. 

Nel corso del tempo, il mio percorso mi ha portato ad approfondire aspetti dell’odontoiatria moderna che mi hanno conquistato: l’odontoiatria estetica e l’approccio conservativo dell’Odontoiatria Biomimetica in primis.
Per questo ho scelto di diventare un esperto del meraviglioso e attualissimo ambito dell’estetica dentale, abbandonando i classici piani d’intervento più invasivi, ponendomi come un guardiano della salute del paziente e dell’armonia creata dalla natura per ciascuno di noi.

Lascia che ti spieghi cosa intendo dire definendomi “guardiano della salute”: credo fermamente che la natura abbia fatto su ognuno di noi un ottimo lavoro, il quale è mio compito preservare o ristabilire con equilibrio. Pertanto la mia missione è migliorare la tua vita permettendoti di essere in salute, custodendo l’armonia naturale del sorriso e facendotela riscoprire.

Ascolto e studio piani terapeutici personalizzati

Nel mio studio non troverai una moltitudine di professionisti che si prendono cura del tuo cavo orale e della tua salute: troverai un team ristretto di collaboratori altamente specializzati. Solo in questo modo, infatti, posso mettere in atto uno dei miei valori professionali più importanti: l’ascolto del paziente e la conseguente personalizzazione del percorso. 

Durante la visita è per me fondamentale costruire una relazione medico-paziente davvero empatica e accogliente, perché i trattamenti che svolgo sono estremamente personalizzati in base alle storie cliniche, alle esigenze e alle caratteristiche peculiari di ogni persona che sceglie di affidarsi a me.

Attraverso il metodo dell’analisi dei fattori di rischio, grazie all’applicazione della diagnosi globale, riesco a studiare la soluzione migliore per ogni paziente senza standardizzare i piani terapeutici, rendendoli efficaci perché elaborati sulla base delle specifiche situazioni.

Nel mio studio mi avvalgo di tecnologie all’avanguardia come CBCT, microscopio, digitalizzazione, telecamera intraorale: anche grazie ad esse riesco a mantenere un approccio focalizzato sul paziente e non (solo) sul dente. Per lo stesso motivo continuo ad aggiornarmi e a perfezionarmi.

Hai scoperto qualcosa in più su di me su come lavoriamo nel mio studio? Io spero di sì! 🙂

Vuoi qualche chiarimento, hai un dubbio?
Sono qui, contatta lo studio e sarò felice di aiutarti!

PER APPROFONDIRE

Faccette dentali sorriso perfetto

Sbiancamento dentale

Corone in ceramica integrale

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA