Federico-Campedelli-Dentista-Carpi-faccette-dentali-sorriso-perfetto

Faccette dentali sorriso perfetto

Può capitare di non essere soddisfatti del proprio sorriso: qualcosa dell’aspetto dei nostri denti può non piacerci e renderci meno sicuri di noi stessi. Tenderemo così a sorridere meno o a tentare di coprire i denti che non ci piacciono con sorrisi meno “aperti”.

Ti stai chiedendo perché sul nostro Magazine ti parliamo di questo?
Perché il dentista è oggi una figura professionale che sempre più spesso viene interpellata per questioni legate all’estetica e, in particolare, alla dentatura armoniosa.

Ecco perché vogliamo trattare l’argomento “faccette dentali” in questo articolo parlando di come, in tempi brevissimi e senza dolore, potrai ottenere il sorriso dei tuoi sogni applicando faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono sottili rivestimenti in ceramica che si incollano sulla parete esterna dei denti donando un aspetto luminoso e naturale, migliorandone forma, volume, colore e resistenza… Sì, tutto questo in modo permanente e, la maggior parte delle volte, senza dover limare i denti danneggiati sui quali applicarle.

Quando si possono applicare le faccette dentali?

Possiamo applicare faccette dentali ogni qualvolta il paziente desideri o necessiti un intervento riabilitativo su denti naturali meno invasivo rispetto a quello riguardante le corone in ceramica.
Alcuni esempi in cui si rivelano molto utili le faccette dentali sono i seguenti:
– Denti discromici insensibili allo sbiancamento dentale.
– Modifica di forma, colore e posizione dei denti.
– Sostituzione di precedenti otturazioni difettose.
– Usura, abrasione o erosione dentale.

Con le faccette dentali si rovinano i denti?

Puoi stare tranquillo: le faccette dentali si applicano sullo smalto dei denti, il più delle volte senza limarli e senza dolore.

Questo permette quindi di scegliere un’opzione estremamente meno invasivo rispetto alle corone in ceramica, con la sicurezza di un risultato naturale e mimetico grazie al materiale ceramico con il quale sono realizzate e una durata di circa 10 -12 anni, a patto che ci si prenda cura della propria dentatura come indicato dal dentista e si effettuino visite di controllo periodiche.

La preparazione che spesso occorre mettere in atto prima dell’applicazione di faccette dentali consiste nella rimozione di una piccolissima quantità di smalto, senza rovinare i denti e senza altri interventi su di essi.

Tuttavia, in alcuni casi questo trattamento si rivela non necessario e pertanto potremo applicare le faccette al dente senza preparazione alcuna: si tratta di faccette sottili, che si cementano più rapidamente e che denominiamo “no prep”.

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA

Come faccio a sapere se sarò soddisfatto del risultato?

Il nostro laboratorio creerà un prototipo (“mock-up”) sulla base delle impronte dentali delle tue arcate e del colore dei tuoi denti.

Valuteremo quindi in studio il prototipo stampato sui denti naturali in modo removibile e reversibile: potrai avere un’idea precisa del risultato finale, valutare forma, colore, ma anche fonetica.

Qualsiasi modifica vorrai richiedere, potrai comunicarcela senza alcun problema: vogliamo che il paziente sia soddisfatto al 100%, sempre.

Dopo aver concluso ogni eventuale modifica, applicheremo le faccette dentali previo leggerissimo trattamento allo smalto che abbiamo descritto sopra.

Altro elemento fantastico riguardante le faccette dentali: non si sente dolore e spesso non è nemmeno necessaria l’anestesia.

Faccette dentali sorriso perfetto, per ulteriori informazioni relative alle faccette estetiche o per prenotare una prima visita chiama o scrivi!
APPROFONDISCI

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA