Se vuoi avere i denti sani e belli, sei nel posto giusto. Ecco perché

Diagnosi globale

La diagnosi globale è un approccio metodico e sistematico che utilizziamo per fare diagnosi e successivamente trattare i problemi odontoiatrici nel naturale contesto del volto e del sorriso.

Il paziente odontoiatrico si può considerare “formato” da 4 aspetti che sono intimamente interconnessi tra di loro:

Di solito l’odontoiatra tende ad analizzare il singolo dente e a focalizzare la sua attenzione prevalentemente su di esso. Solo in casi particolari estende il suo sguardo a tutta la bocca ed eventualmente alla testa (articolazione).

Questo approccio “ascendente” può risultare limitato poiché originato da una visione troppo “puntiforme” dei problemi del paziente.

Noi invece adottiamo un approccio innovativo e “discendente” che da una visione globale del paziente arriva all’osservazione del singolo dente solo in ultima analisi al fine di avere un quadro generale di dove si andrà ad operare.

Durante la prima visita raccogliamo dati del volto del paziente che ci permetteranno di identificare le 4 problematiche principali che possono interessare tutti i pazienti e delle quali spesso non vengono mai portati a conoscenza:

• Le proporzioni scheletriche facciali

• La lunghezza e la mobilità delle labbra

• La gengiva

• La lunghezza dei denti

Con questa analisi globale potrò rispondere alle 5 domande che grazie all’integrazione di solo 6 delle terapie a mia disposizione mi permetteranno di formulare il piano di cura ideale per risolvere i problemi della tua bocca.

Per prenotazioni, informazioni e urgenze scrivi o chiama

SCRIVI
CHIAMA